Da un’esigenza di benessere alimentare nasce Di Sicilia, un contenitore di eccellenze esclusivamente sicule volte al recupero e alla diffusione dei beni primari più preziosi offerti dalla nostra splendida isola, in un contesto dove industria e piccolo produttore si contendono gran parte del mercato ormai volto ad aziende sempre più industrializzate meccanicamente, dove l’alimento rispecchia canoni assai differenti da quelli impartiti dai nostri antenati.

La scelta dei nostri prodotti si basa appunto su quei valori tramandati da generazioni in generazioni, rispettando l’equilibrio biologico delle materie e la semplicità nella loro lavorazione riscoprendone così il vero significato nutrizionale in termini di “sustanza” (nutrienti), qualità e sicurezza.

La nostra filiera si riduce drasticamente, perché sappiamo che la freschezza di un prodotto nato e cresciuto con amore e dedizione è alla base della nostra beneamata cucina mediterranea.

Salvatore e Giuseppe nati e cresciuti in Sicilia hanno vissuto e continuano a vivere i cambiamenti alimentari che influenzano, talvolta in peggio, lo stile di vita di un luogo dove ancora è possibile carpirne le differenze sostanziali, grazie ai piccoli produttori che continuano a portare avanti sistemi di produzione sani e sicuri in contesti dove il cosiddetto sviluppo è ben lontano dalle nostre tavole perché a prevalere è la fortissima volontà di rimanere ancorati alle proprie radici.

Con il progetto Di Sicilia vogliamo sostenere le nostre piccole imprese e nel contempo darvi la possibilità di assaporare le tradizioni di una terra ricca di vita, benessere e armonia.

Buon Appetito!

La nostra filosofia

Uniti insieme per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente, equo e solidale.

La nostra missione

Convogliare e promuovere le micro imprese dedite alla produzione e trasformazione di eccellenze culinarie della nostra terra.